lunedì 16 gennaio 2017

Step 19 - Anatomia del colore

Ciao a tutti!


Mi chiamo Grigio e abito in una città di periferia, Grigionia, dove tutto è sempre così triste...

C’è la nebbia e anche il palazzo in cui abito è grigio, in particolare è antracite, e al giardiniere ogni settimana tocca dipingere di verde l’erba del prato condominiale, giusto per dare un po’ di allegria ai pochi bambini che vivono qui.
Dall’altra parte della strada c’è un negozio di parrucchieri, e cosa sarà mai all’ultimo grido? Ma certo, tutte le donne del quartiere vogliono i capelli grigi! Sarebbero tutte molto più attraenti se solo optassero per un colore meno uggioso...
Sono così noiose da vestirsi come me! So di essere molto alla moda e so anche che qui non si trovano abiti di altre tinte, ma ci sono tanti altri bei colori con cui posso essere abbinato con successo!

Purtroppo però, anche se negli ultimi anni sono stato rivalutato molto, soprattutto nella moda, so che mia mamma e mio papà, Bianca e Nero, saranno sempre più famosi di me. Questo accadrà anche se io, pur essendo così cupo, ho mille sfaccettature, pregi e difetti. Infatti esisto in moltissime gradazioni: insomma, sono adatto ad ogni evenienza!!!

Immagine da:
http://static.pourfemme.it/pfbellezza/fotogallery/625X0/98207/capelli-grigio-silver.jpg

Nessun commento:

Posta un commento